L’ultima guida più aggiornata per conquistare più clienti e vincere più appalti con questo potentissimo strumento di marketing

vendi di più con 3D4BRASS

 Probabilmente, avrai sentito dire che il metal additive manufacturing ti permette di produrre i componenti più velocemente e snellire i processi produttivi.

Di solito, chi si interessa a questa tecnologia è il reparto tecnico o quello della ricerca e sviluppo, ma c’è un altro reparto aziendale che dovrebbe prendere in considerazione la stampa 3D…

Quasi nessuno considera il metal additive per ciò che è veramente: un potentissimo strumento di marketing che ti permette di:

  • Accalappiare i clienti prima dei tuoi competitor dato che puoi presentare loro in poche ore più prototipi, già funzionali e funzionanti, di forme diverse;
  • Avere più margini della tua concorrenza a pari costi: puoi produrre più componenti senza aumentare i costi di produzione;
  • Soddisfare anche i clienti più difficili velocemente senza far lievitare i costi anche se modifichi più volte il design dei tuoi pezzi per andare incontro alle richieste del cliente;
  • Differenziarti dalla tua concorrenza con prodotti originali e unici perché personalizzati sulle esigenze del cliente;
  • Alzare anche i prezzi senza subire le lamentele dei clienti che apprezzeranno il tuo servizio unico e saranno così soddisfatti che non si lamenteranno se costi un po’ di più dei competitor dato che ti sceglieranno per ciò che vendi, non per il prezzo.

    Questi sono solo alcuni dei benefici che puoi ottenere con il metal additive. In questo articolo te li mostrerò uno ad uno in modo dettagliato.

    In pratica, ti stai inoltrando nella giungla del metal additive per l’ottone, scoprendo una tecnologia che ti dà un vantaggio competitivo che non ha pari.

    Si dice che non esiste la bacchetta magica, beh il metal additive ci va molto vicino.

    “Ma per me la stampa 3D è ancora una tecnologia fantascientifica ed è troppo lontana dalla mia realtà…”

    Se la pensi così, ti capisco e hai ragione dato che i grandi Big della stampa 3D hanno diffuso questa tecnologia concentrandosi su settori distanti da quello meccanico.

    I produttori di stampanti 3D generalisti (che producono stampanti che funzionano con più materiali) producono macchine pesante per Big Company che non puntano a produrre componenti funzionali, ma sono disposti a investire miliardi anche solo per la ricerca.

    La NASA, ad esempio, ha pubblicato uno studio che mostra come utilizzando la stampa 3D abbia ridotto il peso di alcuni componenti per i motori a razzo composti prima da 80 e che oggi produce solo con 3 parti.

    Un risultato incredibile… peccato che le stampanti 3D che utilizza la NASA abbiamo costi di gestione e di produzione che sono impensabili per un’azienda meccanica.

Stampa 3D componenti meccanici- perché i Big della stampa 3D non vanno bene per te

Come puoi sfruttare questo potentissimo strumento di marketing per la tua azienda meccanica, producendo prototipi direttamente in ottone e già funzionali?

Prima di rispondere a questa domanda, voglio mostrarti cosa potrai farci con l’unica stampante al mondo che ti permette di produrre componenti direttamente in ottone senza passaggi intermedi.

Ecco come puoi sfruttare il più potente strumento di marketing per le aziende meccaniche: 3D4BRASS

1) Accalappierai i clienti prima che lo facciano i tuoi competitor

Differenziati dalla concorrenza con questo strumento di marketing- il metal additive per l'ottone

Arriva un nuovo cliente, chiamiamolo Mario, e ti dice: «Ho bisogno di questo pezzo. Cosa mi proponi?»

Ovviamente ti ha lanciato una sfida e sai benissimo che Mario è furbo e non si è rivolto solo a te, ma ha chiesto anche ad altre aziende concorrenti.

Chi riuscirà a stupirlo e soddisfarlo vincerà l’appalto e porterà a casa la commessa.

Immagina che Mario sia uno dei co-proprietari di ben 60 alberghi a Dubai e che abbia bisogno di valvole e rubinetti in ottone.

Se conquisterai questo cliente, otterrai un lavoro che può far la differenza sul tuo fatturato e potrai finalmente comprarti un’altra casa all’estero in un posto tropicale o prestigioso come gli Hampton.

Chi vincerà l’appalto?

Attualmente, i tuoi cavalli di battaglia potrebbero essere:

  • Il prezzo vantaggioso;
  • Il servizio e l’assistenza;
  • Il tuo nome e l’autorità che hai conquistato negli anni;
  • La forza creativa del tuo reparto tecnico;
  • La qualità dei tuoi prodotti.

Già vedo la pubblicità: “Componenti di altissima qualità e design innovativo.”

Perfetto, peccato che il tuo competitor dirimpettaio sfrutti i tuoi stessi cavalli di battaglia.

Cosa si può dire di una guerra nella quale i due esercizi combattono contro le stesse armi?

Che sarà una guerra dura.

Come puoi vincere “facile” e con armi che non nessun tuo concorrente possiede?

stampa 3D per l'ottone- un potente strumento per acquisire nuovi clienti

Semplice: sfrutti 3D4BRASS.

In soli tre giorni puoi produrre un lotto, quindi più prototipi di diverse dimensioni e geometrie, in un unico passaggio produttivo.

Dopo soli tre giorni ti presenti da Mario con componenti direttamente in ottone che può provare perché sono già funzionali e funzionanti.

Non solo, i componenti hanno design differenti, personalizzati sui suoi gusti e le sue richiesti, dimostrando non solo di poterlo accontentare, ma di poterlo prima di tutti gli altri.

Lascerai il tuo cliente a bocca aperta e vincerai la commessa perché…

Anche se Mario ti chiederà altri prototipi perché è un tipo esigente, dopo tre giorni gli potrai presentare altre proposte velocemente e a basso costo, mentre i tuoi competitor che sfruttano solo i metodi tradizionali saranno ancora alla produzione del primo stampo di prova e si ripresenteranno o con una sola proposta dopo una settimana o con una sola proposta dopo tre mesi, dipende dal tipo di macchinari che utilizzano.

“Ma quanto mi costa produrre più componenti diversi già in ottone e funzionali in soli tre giorni?”

Ed eccoci al secondo punto.

2) Produrrai di più con costi ridotti rispetto ai tuoi competitor

Produci 80 prototipi in un anno, spendendo costi esagerati a causa degli stampi e delle varie prove di design?

Con 3D4BRASS puoi produrre quegli 80 prototipi diversi e ottenerli in un’unica settimana.

Ma quanto ti costa?

Costi stampa 3D

L’errore che fanno in molti è pensare di paragonare il costo pezzo di un componente che ottieni con i metodi tradizionali, a uno stesso componente che produci in additive.

È come paragonare il prezzo di mele a produzione biologica con le angurie prodotte con l’aiuto dei diserbanti e della chimica.

I macchinari tradizionali e il metal additive sono due tecnologie completamente diverse che partono da un principio opposto che si può mettere in comparazione.

Con i metodi tradizionali produci componenti partendo da un pieno e togliendo il materiale.

Il metal additive produce qualcosa dal nulla, mettendo solo il materiale necessario.

Il costo da considerare non è il costo pezzo, ma devi guardare l’intero processo produttivo: compreso il trasporto, la gestione del magazzino, i fornitori, i tempi morti, il numero di passaggi produttivi e molto altro.

Devi analizzare i costi non strutturati, così come sono stati definiti dal National Institute Standard of Technology.

Invece di produrre i prototipi facendo varie prove di stampo, puoi produrre più prototipi direttamente in ottone in un unico passaggio produttivo.

Ovviamente i costi sono minori rispetto a quelli dei metodi tradizionali. Questo è vero soprattutto se utilizzi 3D4BRASS, l’unica stampante 3D pensata per il settore meccanico.

Tutti i componenti di 3D4BRASS sono stati ingegnerizzati per avere bassi costi di gestione in modo che l’investimento sia profittevole fin da subito.

Immagina quanti soldi risparmieresti producendo 80 prototipi invece che in un intero anno, in una sola settimana.

Per saperne di più su come valutare i costi del metal additive e fare un calcolo sulla tua produzione, contattaci a questo indirizzo email per richiedere il White Paper, l’unica guida che ti permette di valutare l’impatto economico dell’additive con un semplice calcolo.

 

3) Soddisfi i clienti con prodotti personalizzati

Acquisci clienti con la stampa 3D

Un conto è produrre velocemente un prototipo standard, un conto consegnare al cliente in pochi giorni più prototipi dalle geometrie differenti e che corrispondano esattamente alle esigenze richieste.

Mentre ai tuoi competitor costa molto, anche 30 mila euro, modificare il design di uno stampo, a te basterà un click.

Potrai modificare il disegno CAD a seconda delle nuove richieste del cliente e mettere in produzione i nuovi componenti, ottimizzando il tempo dato che potrai farlo in unico passaggio produttivo.

Dare al cliente esattamente ciò che vuole prima di tutti gli altri ti mette in vantaggio sulla tua concorrenza che non potrà fare di meglio dato che i metodi tradizionali hanno dei limiti.

Grazie a 3D4BRASS accorcerai il time to market e potrai personalizzare e modificare il design dei progetti velocemente e senza costi aggiunti

4) Puoi ottenere prodotti unici che rendono unico, differente e prestigioso il tuo brand

Quando hai un prodotto differenziante e soddisfi il cliente più velocemente degli altri, a nessuno interessa quanto costi perché sanno che non troveranno ciò che offri dai tuoi competitor.

Il prestigio e l’autorità che acquisirai ti permetteranno di fare prezzi anche più alti e diventare tu quello che nella trattiva ha il coltello dalla parte del manico.

Puoi sfruttare 3D4BRASS come strumento di marketing per farti dire dal cliente la frase che tutti i businessmen di successo vogliono sentirsi dire:

“Non mi interessa quanto costa. Io voglio il tuo prodotto perché è tuo ed è unico.”

Prenderai in mano il tuo business e sarai tu a dettare le leggi del mercato, mentre i tuoi competitor dovranno farsi tirare il collo perché i clienti gli chiedono sconti e offerte speciali.

“Tutto bello ma: come posso assicurarmi che il metal additive sia una tecnologia adatta alla mia produzione e che mi permetta di marginare di più e vendere davvero di più?”

Come promesso, risponderò alla tua domanda:

Come puoi sfruttare questo potentissimo strumento di marketing per la tua azienda meccanica, producendo prototipi direttamente in ottone e già funzionali?

Come puoi diventare il primo nel tuo settore e la scelta numero uno nel tuo campo?

Per rispondere a questa domanda e premiare il tuo interesse per la stampa 3D voglio darti accesso all’area riservata che ti permetterà di accedere a informazioni che non divulgo apertamente sulla rete.

Voglio davvero preservare il vantaggio concorrenziale di cui puoi godere con 3D4BRASS, ecco perché non do la chiave d’accesso a tutti.

Clicca sul bottone oro in fondo alla pagina e compila il modulo per ricevere il codice d’accesso.

“In un’era nella quale l’informazione è gratuita e accessibile a tutti, solo chi ha le informazioni più sofisticate ed esclusive e si trova il tempo per consultarle detiene il potere.”

All’interno dell’area riservata troverai due eventi esclusivi, ai quali hanno partecipato solo un ristretto numero d’imprenditori meccanici.

Non solo…

Sarei direttamente inserito nella priority list per avere un contatto diretto con me e il mio team e contattarci per rispondere a tutte le tue domande.

Sei pronto a sfruttare 3D4BRASS come potente strumento di marketing per diventare l’autorità per eccellenza nel tuo settore, con la sicurezza che nessun competitor potrà superarti?

Sta a te decidere.

Ti aspetto,

Ivano Corsini

Ivano Corsini

Ivano Corsini

Fondatore e CEO di 3D4MEC Srl
Creatore di CorSystem - Stampa 3D Superveloce per la meccanica

Potrebbe anche interessarti:

La tua azienda è pronta a chiudere più contratti grazie a 3D4BRASS?

Scoprilo subito con questo rapido test

Passo 1 di 5

Quanti prototipi diversi produci all'anno?*