L’unico metodo per produrre in poche ore rubinetti in ottone con design personalizzato

Produzione rubinetti personalizzati con 3D4BRASS

Per soddisfare le esigenze del cliente e battere la concorrenza, devi realizzare rubinetti in ottone con il design più accattivante e originale possibile, oppure, forse ancora più efficace, devi poter fornirgli più scelte possibile nel miglior tempo possibile.

È vero o no?

Con questo articolo, voglio mostrarti come produrre rubinetti dal design personalizzato sui gusti dei tuoi clienti, in poche ore senza aumentare i costi.

Forse ti starai chiedendo come se sia possibile e se davvero esiste una tecnologia e un metodo che permettono di accorciare il time to market e conquistare un vantaggio concorrenziale così imbattibile.

Prima di mostrarti come funziona questa tecnologia e perché si adatta al tuo settore, voglio spiegarti perché, se operi nel settore rubinetteria e valvolame, è importante cambiare il modo di produrre i tuoi prototipi in ottone per non farti schiacciare dalle nuove esigenze del mercato.

Aspettare, infatti, ti costerà molto di più di ciò che stai già pagando oggi…

Uno dei settori più rinomati anche all’estero è quello dei prodotti arredobagno.

In particolare, se stai leggendo questo articolo perché la tua azienda opera in questo settore, saprai che l’export di questi prodotti ha un valore che supera i 1,4 miliardi di euro.

Per attirare paesi come la Germania, la Francia, gli USA o il Medio Oriente devi poter produrre componenti con un design unico.

Il settore rubinetteria e valvolame, sebbene abbia la sua grande fetta di mercato, ha un altro problema, che conosci molto bene: la concorrenza è vicina e gioca le tue stesse carte.

abbatti i concorrenti con 3D4BRASS

I competitor del tuo settore sono sempre più agguerriti e utilizzano le stesse tue armi: un design accattivante, il made in Italy e l’ecosostenibilità

Potresti continuare a produrre rubinetti in ottone come hai sempre fatto, con l’obiettivo di realizzare il design MIGLIORE, più moderno, più attrattivo…

Ma non basta.

Produrre design accattivante e unici, come hai sempre fatto, richiede altissimi costi di produzione che non ti permettono di avere prezzi concorrenziali e di andare incontro alle esigenze del cliente nel minor tempo possibile.

Il problema dei costi e dei tempi di produzione si è aggravato ancora di più negli ultimi anni, dovuti alla crisi della supply chain.

Secondo i dati riportati dal Sole 24Ore: gli alti costi di produzione hanno un rincaro del 120% sulle materie prime anche a causa della difficoltà di approvvigionamento che bloccano e ritardano le produzioni.

Qual è la miglior tecnologia per produrre rubinetti?

I costi di fornitura, per trasporto ed energia, sono aumentati del 15%.

Voglio farti una domanda:

Nel bel mezzo della crisi della supply chain, come ti differenzierai dai tuoi competitor per conquistare il mercato estero e aumentare i guadagni del tuo export, senza aumentare i costi?

Immagina di poter abbassare i costi e i tempi di prototipazione e consegnare al cliente componenti unici e personalizzati on demand, diventando imbattibile anche per i competitor che cercano di accaparrarsi il mercato con offerte “vantaggiose” e prezzi economici.

Immagina di poter accontentare le esigenze del cliente e produrre rubinetti personalizzati in poche ore e on demand.

La produzione sarebbe interna alla tua azienda e non dovrai affidarti a fornitura estera, che rischia di non arrivare in tempo.

Molti imprenditori, e probabilmente anche tu visto che stai leggendo questo articolo, per superare la crisi si stanno affidando alle innovazioni tecnologiche.

In un sondaggio di Mckinsey, l’84% degli imprenditori intervistati è convinto che l’innovazione sia una strategia importante per la crescita del proprio business.

Da imprenditore meccanico da ben 40 anni, so quanto sia importante rimanere al passo con i tempi e credo nella tecnologia quando questa permette di migliorare la qualità della nostra vita, come quella del lavoro per questo mi sono affidato al metal additive per produrre i miei componenti meccanici.

Ho ottenuto risultati incredibili, fra i quali l’accorciamento del time to market e l’abbattimento dei costi di produzione.

Per questo motivo voglio mostrarti come potrai produrre rubinetti con design unici e personalizzati in poco tempo e con costi di produzione ridotti, battendo la tua concorrenza

Produci rubinetti in ottone a basso prezzo con 3D4BRASS

Se fino ad oggi hai prodotto i tuoi rubinetti con i metodi tradizionali, è perché l’innovazione tecnologia non aveva ancora ideato un sistema più efficace per modificare il design dei componenti quante volte vuoi senza aumentarne i costi, produrre geometrie complesse in un unico passaggio produttivo e ridurre il time to market.

Riprendendo il sondaggio Mckinsey, anche se la maggioranza degli imprenditori intervistati è consapevole di dover sfruttare l’innovazione 4.0 per sopravvivere alle sfide del futuro e non farsi schiacciare dai competitor, solo il 6% ha dichiarato di saper come sfruttare le nuove tecnologie.

Il resto degli imprenditori barcolla nel buio.

Per questo motivo ho aperto un blog e continuo a produrre materiale informativo gratuito, fra cui un intero training, che ti mostrerò a fine articolo, che ti spiega come produrre componenti in ottone in un unico passaggio produttivo con 3D4BRASS, la prima stampante 3D per l’ottone.

La notizia positiva è che da oggi saprai esattamente come poter produrre rubinetti con design unici e personalizzati senza aumentare i costi e i tempi.

E già solo con le informazioni che ti svelerò in questo articolo e la possibilità di accedere a un training esclusivo sarai avanti anni luce alla tua concorrenza.

Prima di tutto: qual è la strategia più importante che ti permette di attirare i clienti, senza dover svalutare il tuo prodotto abbassando i prezzi?

La risposta non è il prestigio aziendale, ma è nascosto nei desideri profondi di ogni essere umano.

Come farti sempre scegliere dai clienti senza abbassare il prezzo?

Cosa vuole un cliente? Qual è il suo desiderio più nascosto?

Soddisfa le richieste dei clienti con 3D4BRASS

Ottenere esattamente ciò che vuole, in poco tempo e a un prezzo conveniente.

Queste tre esistenze si possono riassumere in tre categorie che sono quelle che ti permetteranno di superare i competitor:

  • Ottenere esattamente ciò che vuole, ovvero: personalizzazione;
  • Ottenerlo in poco tempo, ovvero: velocità di produzione;
  • Ottenerlo a un prezzo vantaggioso: costi di produzione.

Con i metodi tradizionali non puoi realizzare tutti i tre desideri del cliente: se punti all’originalità del design e alla personalizzazione, dovrai rinunciare alla velocità di produzione e a un prezzo concorrenziale altrimenti non avrai più margini e produrre il rubinetto per il cliente non sarà più conveniente.

Con 3DBRASS potrai ottenere un design personalizzato e complesso in poche ore

Prima di realizzare 3D4BRASS, ho prodotto e utilizzato per la mia azienda meccanica Au.Te.Bo. Spa la stampante 3D4STEEL, la prima stampante specializzata negli acciai che mi ha permesso di velocizzare i tempi di produzione e ottenere componenti on demand per i miei clienti.

I risultati sono stati strabilianti e così ho deciso che anche il tuo settore poteva ottenere lo stesso successo con una stampante 3D specializzata sulla realizzazione di componenti in ottone (l’unica al mondo a poter processare ottone)

3D4BRASS è nata su richiesta dell’azienda Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A. con l’obiettivo di presentare al cliente un prototipo, funzionale e funzionante, già in ottone.

Pensa al vantaggio competitivo che si può ottenere anche solo con questo piccolo cambiamento nel servizio che si dà al cliente e che nessun altro competitor può offrire.

3D4BRASS ti permette di produrre geometrie impossibili, ovvero componenti cavi al loro interno, come il condotto di un rubinetto, curvi, irregolari e dalle traiettorie non lineari in un unico passaggio produttivo.

Con 3DBRASS, abbatterai i tempi e i costi perché:

  • La stampante 3D ti permette di modificare il disegno del tuo componente quante volte vuoi, facilmente e velocemente, senza aumentare i costi di produzione. Il progettista sarà libero di esplorare la propria creatività, senza che il budget sia un freno, e di modificare il disegno soddisfacendo anche le esigenze del cliente dell’ultimo minuto;
  • Puoi produrre prototipi direttamente in ottone in un unico passaggio produttivo evitando di fare gli stampi e di allungare il lead time con i passaggi produttivi per l’assemblaggio;
  • Velocizzerai il tuo time to market dato che potrai produrre più componenti di geometrie e grandezze diversi in un unico job.

Non solo…

Con 3DBRASS puoi produrre canali interni e forme geometrie impossibili da ottenere con i metodi tradizionali.

Oltre ad avere costi di produzione concorrenziali, potrai differenziarti per la cura nel design che sarà sempre più originale, innovativa e rispecchierà nei minimi particolare le richieste del cliente finale.

Finché continuerai a produrre i tuoi prototipi in ottone con i metodi tradizionali, non potrai battere i competitor perché combattete con le stesse armi.

Non puoi personalizzare il design e renderlo più accattivante se, facendo questo, aumenti i tempi di produzione, il time to market e i costi di gestione e produzione.

Questo è solo un articolo e non posso mostrarti tutto ciò che dovresti sapere su questa tecnologia.

3D4BRASS è l’innovazione che ti permette di realizzare geometrie velocemente e con costi ridotti, risultato che nessun altro tuo competitor può ottenere.

Per mostrarti nei dettagli come sia possibile, come funziona la tecnologia e conoscere il dietro le quinte della prima stampante 3D al mondo per l’ottone, voglio darti l’accesso a un training esclusivo che ho tenuto online per il settore rubinetteria e valvolame.

Per ottenere la tua chiave d’acceso, ti basta cliccare sul bottone dorato in fondo alla pagina e inserire la tua email.

Il detto dice: “l’informazione è potere”, ma non è più così.

Oggi, in un mondo in cui informarsi non costa praticamente nulla.

In un mondo oberato dalle informazioni, vince chi ha la capacità di selezionare le informazioni che ha a disposizione e accedere a quelle esclusive.

Voglio darti questa opportunità.

Clicca sul bottone qui sotto per scoprire come personalizzare il design dei tuoi rubinetti in ottone riducendo tempi e costi di produzione.

“You can’t do today’s job, with yesterday’s method and be in business tomorrow.”

Ivano Corsini

Ivano Corsini

Fondatore e CEO di 3D4MEC Srl
Creatore di CorSystem - Stampa 3D Superveloce per la meccanica

Potrebbe anche interessarti:

La tua azienda è pronta a chiudere più contratti grazie a 3D4BRASS?

Scoprilo subito con questo rapido test

Passo 1 di 5

Quanti prototipi diversi produci all'anno?*