Phone: 051 6782680 | Email: info@3d4mec.com | English Website
Phone: 051 6782680 | Email: info@3d4mec.com | English Website
Se vuoi ottenere informazioni più dettagliate, richiedi la guida alle caratteristiche tecniche.
“I have seen the future, and it is 3D printing”.
Forbes
3D4BRASS è il primo sistema specialistico al mondo L-PBF di stampa 3D per polveri d’ottone.
Un fascio laser fonde regioni selezionati di un letto di polvere, costruendo il componente strato dopo strato.
Nel mondo additive, questo è il processo più sicuro e veloce per ottenere componenti resistenti (densità >99%), precisi e con ottime prestazioni meccaniche.
Attraverso il percorso New Powder Test, il team 3D4BRASS può intraprendere uno studio di fattibilità personalizzato su leghe base rame specifiche, e qualificarne il processo di stampa 3D a seconda delle tue esigenze.
Produci prototipi funzionali e resistenti, con una densità > 99%, grazie alla massimizzazione dei parametri di processo, della configurazione ottica e delle funzionalità macchina. Questo livello di densità non è raggiunto da nessun’altra tecnologia di stampa 3D sul mercato.
La specializzazione del sistema su leghe base rame permette di mantenere la velocità di produzione il più elevata possibile, specialmente sui tempi di distribuzione della polvere per layer e sul percorso laser.
Diversamente dai metodi tradizionali, 3D4BRASS è in grado di lavorare facilmente e velocemente l’ecobrass, ottone senza piombo, sempre più richiesto nell’industria idrosanitaria e in linea con le più moderne direttive sull’ecosostenibilità.
3D4BRASS sfrutta un generatore d’azoto che estrae il gas dall’aria circostante fornendoti azoto gratuito e di alta qualità. Inoltre, grazie a “Open Powder”, potrai scegliere di approvvigionarti dai fornitori di polvere per additive in assoluta autonomia.
Grazie al sistema di recupero polveri automatico, brevettato e integrato nella macchina, puoi riciclare automaticamente il 98% della polvere utilizzata dopo ogni ciclo di stampa, senza effettuare dispendiose e delicate operazioni manuali.
Le operazioni di Set-up e Set-down avvengono sempre a sportello macchina chiuso attraverso l’uso di guanti specifici, inoltre la caratterizzazione e certificazione del filtro come “non pericoloso” permette una facile gestione in sicurezza degli scarti prodotti.
"*" indica i campi obbligatori